Condizioni Generali di Vendita

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Lucia’s Shoes s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Lucia’s Shoes s.r.l.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Lucia’s Shoes s.r.l. potrà rettificare, o anche semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni, ogni qualvolta lo riterrà, a proprio insindacabile giudizio, necessario o anche, semplicemente opportuno, senza darne alcun preavviso. L’utente è in dovere di attenersi ai termini riportati in queste Condizioni, ed è tenuto, altresì, a controllare periodicamente questa pagina per verificare eventuali variazioni delle Condizioni, che diventeranno immediatamente vincolanti per l’utente, non appena pubblicate sul Sito.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Lucia’s Shoes s.r.l. al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) https://www.luciashoes.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Lucia’s Shoes s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Lucia’s Shoes s.r.l.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, all’indirizzo

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Lucia’s Shoes s.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. L’ ordine infatti potrà venir non processato per mancanze inventariali non dipendenti da allineamento dati ma dovute a cause di forza maggiore.

Pagamenti

Accettiamo pagamenti con Paypal e carte di credito/debito tramite circuito sicuro Paypal oppure contrassegno;
in caso di pagamento tramite contrassegno, si prevede l’applicazione di un costo forfettario addizionale (indicato chiaramente nel carrello al momento dell’acquisto).
Nel caso venga scelta questa modalità di pagamento, l’importo totale dell’ordine non può in alcun caso superare il limite stabilito dalle leggi vigenti per i pagamenti in contanti; La quota aggiuntiva addebitata dal vettore non è rimborsabile in caso di recesso dal contratto.

Modalità e spese di consegna

La consegna è gratuita per tutti gli ordini.

I tempi di consegna sono di 48/72 h dal momento dell’evasione dell’ordine. Per spedizioni in Sicilia, Calabria, isole minori, laguna di Venezia, i tempi di consegna sono di 72/96 h.

Le spedizioni avvengono tramite corrieri GLS e SDA.

Per ogni ordine effettuato sul nostro sito, Lucia’s Shoes s.r.l. emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Lucia’s Shoes s.r.l. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato, per cause non direttamente imputabili alla Lucia’s Shoes s.r.l., di forza maggiore, o dipententi dal corriere.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, contattando Lucia’s Shoes s.r.l. all’indirizzo .

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare, con spese a carico del cliente, presso i magazzini di Lucia’s Shoes s.r.l..

Limitazioni di Responsabilità

Lucia’s Shoes s.r.l. non si assume responsabilità per disguidi attribuibili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche quando dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non sia in grado di eseguire l’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Inoltre, Lucia’s Shoes s.r.l. non sarà responsabile per danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto solo alla restituzione del prezzo pagato e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Lucia’s Shoes s.r.l. non assume alcuna responsabilità per eventuali informazioni, dati e eventuali disguidi tecnici o di qualità relativa ai prodotti, che possano essere considerati non conformi alle aspettative del Cliente, a meno che tali difformità non derivino da negligenza o dolo da parte di Lucia’s Shoes s.r.l.

Il Cliente si impegna a verificare l’adeguatezza delle informazioni fornite da Lucia’s Shoes s.r.l. in relazione alle proprie aspettative e all’uso specifico che intende fare dei prodotti, rilasciando Lucia’s Shoes s.r.l. da qualsiasi responsabilità per la scelta effettuata e per l’eventuale inadeguatezza del prodotto acquistato rispetto alle proprie aspettative.

Reso e Diritto di recesso

Istruzioni sul Diritto di recesso, ai sensi del D.Lgs. n. 21/2014, art.49, comma 4.

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei e’ tenuto a informarci (Lucia’s Shoes s.r.l. – Via SP1, 324 – 89013 Gioia Tauro (RC) – email: ) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (lettera inviata per posta o posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, e’ sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione, il servizio clienti Lucia’s Shoes s.r.l. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovra’ sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso puo’ essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi – e precisamente a: Lucia’s Shoes s.r.l. – Via SP1, 324 – 89013 Gioia Tauro (RC) – senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e’ rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Lei e’ responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita e assolutamente sigillata.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

• il diritto non si applica ai prodotti comunque utilizzati anche se per breve tempo;

• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Lucia’s Shoes s.r.l. accerti:

• l’utilizzo del bene;

• la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

• l’assenza di elementi integranti del prodotto;

• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Lucia’s Shoes s.r.l. a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Risoluzione delle controversie

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/. In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica della Lucia’s Shoes s.r.l. è

documento aggiornato in data 07/02/2024